fbpx
+39.327.7520818
info@erboristeriedellasalute.com
shopping-bag Shopping Bag (0)
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Erboristerie della Salute

News dall'Erboristeria

Prevenire e Rinforzare l’organismo

I Nostri prodotti dedicati alla prevenzione
Ottieni il tuo buono sconto

Parliamo di prevenzione… prevenire per non curare.

Ormai da tutti gli esperti ci arrivano segnali chiari per la prevenzione di questo Virus altamente infettivo. Visto che dovremo convivere con questa situazione è bene fare chiarezza sui consigli che gli esperti ci danno. Oltre alle norme di igiene e di comportamento previste dal ISS, la prevenzione passa da alcune precauzioni e regole di vita quotidiana:

1. Assunzione di Vitamina C e Vitamina D, potenti antivirali naturali.
2. Assunzione di “batteri buoni”, probiotici come Lactobacillus acidophilus, bifidus e altri 500 tipi di batteri cosiddetti “buoni” che vivono nel nostro corpo e costituiscono la flora batterica. Questi ci aiutano a combattere un numero cospicuo di virus che vivono anch’essi nel nostro organismo. I “Batteri buoni” sono i primi ad incontrare il Virus e come dice il Dott. Zaccagno, i primi a contrastarlo e ad attenuare la sua virulenza.

3. Disinfettare ambienti con Oli essenziali e propoli, vaporizzandoli nell’aria con comuni umidificatori è una buona pratica e sicuramente da non sottovalutare.
4. Disinfettare le mascherine con Spray a base di oli essenziali, usare anche soluzioni idro-alcoliche per le mani. Alcuni esperti consigliano di inumidire soto le narici ( all’esterno ) con gocce di olio essenziale che protegge nella respirazione.

5. Alimentazione sana e ricca di frutta e verdura sempre e/o quando sia possibile. Movimento giornaliero all’aria aperta…con mascherina ;-).
6. Evitare cibi “Junk food” per evitare l’Acidosi metabolica. L’acidosi è l’ambiente in cui proliferano questi virus e in genere tutti gli agenti patogeni; ancora è molto importante mantenere basso l’uso di zuccheri, anche sottoforma di amidi per lo sesso motivo.container-cup-flora-161503 copy

L’Italia non può fermarsi e quindi dobbiamo contrastare la situazione con intelligenza preventiva. Finchè non ci sarà una cura certa, questo atteggiamento sarà sicuramente un aiuto concreto per tenere lontano la malattia senza rinunciare a vivere.

Quando si esce di casa è bene ricordare le raccomandazioni del ISS:
1. Distanziamento sociale almeno 1m, ma meglio 2metri
2. Mascherine chirurgiche o comunque anche in stoffa che coprano naso e bocca (spruzzatele con oli essenziali puri)
3. Guanti monouso quando si devono manipolare cose al di fuori del nostro domicili.
4. Lavaggio delle mani frequente o comunque uso di disinfettanti per le mani.
5. Evitare di toccarsi occhi, bocca e naso con i guanti quando si è all’esterno della propria abitazione.

Vedi i tutti nostri prodotti correlati alla prevenzione.

Ottieni il Bonus Sconto

Torna in forma con Dima Kalm Brucia Grassi…

Clicca e Acquistalo qui a soli 30euro, un mese di trattamento
DimaKalm Bifase Brucia Grassi