fbpx
+39.327.7520818
info@erboristeriedellasalute.com
shopping-bag Shopping Bag (0)
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Erboristerie della Salute

News dall'Erboristeria

Nuovi prodotti 2017

Vi presentiamo una serie di nuovi prodotti ad alto principio attivo.

Omega 3 gli antiossidanti per eccellenza: Il pesce, l’olio d’oliva e le noci contengono alcuni nutrienti che non si possono definire propriamente antiossidanti, pur avendo funzioni protettive molto importanti per organi e sistemi. Si tratta dei grassi polinsaturi Omega3 (w3), detti acidi grassi essenziali perché il nostro organismo non può sintetizzarli, ma può assumerli solo attraverso alcuni alimenti. Gli Omega 3 svolgono molteplici funzioni vitali, per questo tutti noi dovremmo assumerli nelle quantità consigliate. Gli Omega 3 sono importanti perché aiutano a ridurre il rischio di infarti, ictus, morte improvvisa, arteriosclerosi e trombosi.
Gli sportivi che praticano attività agonistica a livello professionale, per via dello sforzo continuo e dei “limiti” che si propongono di superare, sono spesso più esposti al rischio di contrarre malattie cardiovascolari. Non a caso sono essi sono tenuti sotto controllo con visite periodiche. Assumere Omega 3 può però aiutare gli sportivi a ridurre tale rischio.
Negli Omega 3 sono presenti, inoltre, due acidi grassi, il DHA e l’EPA, che:
•    favoriscono la trasmissione tra le cellule del cervello e del sistema nervoso;
•    migliorano la concentrazione e i riflessi;
•    aumentano le difese immunitarie;
•    attenuano i processi infiammatori.

fonte: https://www.educazionenutrizionale.granapadano.it

 

Astragalo: Le radici dell’astragalo contengono saponine triterpeniche, flavonoidi, amine piogene e polisaccaridi. In particolare, i polisaccaridi stimolano il sistema immunitario, rafforzando i naturali meccanismi di difesa dell’organismo, nei confronti di infezioni. Infatti è grazie alla presenza di questi principi attivi che alla pianta sono attribuite azione immunostimolante e antivirale verso i virus che causano le più comuni malattie da raffreddamento…

Vedi le proprietà su google: https://www.cure-naturali.it/astragalo/3237#proprieta

Miglio Inulina: Il miglio è utile contro crampi addominali, gonfiori, ulcere gastriche, acidità di stomaco e nelle situazioni di convalescenza: ciò, infatti, per la sua ricchezza in fatto di sali minerali e vitamine. Il miglio è indicato anche per abbassare il livello di colesterolo cattivo nel sangue, grazie al suo contenuto di vitamina B3. Le diverse sostanze benefiche contenute nel miglio sono in grado di combattere la depressione – che causa sintomi diversi – il cattivo umore e lo stress. Il miglio pare sia, inoltre, capace di prevenire il diabete di tipo 2 e aiutare chi ha problemi di glicemia, grazie al basso contenuto di zuccheri semplici e alla sua capacità di produrre dei bassi livelli di zuccheri nel sangue.

Vedi le proprietà su google: https://www.tantasalute.it/articolo/miglio-proprieta-benefiche-nutrizionali-e-controindicazioni/57311/

Silim Plus: Il silicio stimola il metabolismo del calciofavorisce la formazione del collagene e fortifica le ossa e i tessuti connettivi. Utile in caso di demineralizzazione, decalcificazione e osteoporosi. Previene l’invecchiamento delle cellule e migliora l’elasticità dei vasi sanguigni.

Indicato nel trattamento dell’ipertensione, delle malattie cardiovascolari e dell’arteriosclerosi contrasta inoltre l’atonia cerebrale, la perdita di concentrazione e di memoria.

Il silicio stimola il sistema immunitario, attenua gli stati infiammatori e si rivela particolarmente utile in caso di utile in caso di raffreddore. Favorisce l’attività dei linfonodi, della milza e dei polmoni. Ha un ruolo di controllo nei confronti degli effetti tossici dell’alluminio e protegge dal morbo di Alzheimer.

La carenza di silicio provoca un ritardo nella crescita e nella ricomposizione delle fratture ossee, atrofia di numerosi organi, disturbi della pelle, unghie, capelli, smagliature e perdita di elasticità dei tessuti.

Non se ne conoscono effetti tossici, tranne quando viene inalato. L’intossicazione da silicio è conosciuta col nome di silicosi, una malattia respiratoria caratterizzata da un’eccessiva produzione di collagene nei polmoni.

Vedi i benefici: https://www.cure-naturali.it/silicio/2808#benefici